Outdoor advertising



Outdoor advertising sono i mezzi della pubblicità esterna e dinamica, tra i più utilizati troviamo i seguenti:
  1. 1. Manifesti

  2. 2. Segnali stradali luminosi

  3. Insegne

  4. Striscioni

  5. Cartelli stradali

  6. Affissioni poste su:bordi dei marciapiedi, autobus, tram, metropolitana, taxi, treni, navigazione locale, stadi, campi sportivi, piscine.

Di tutti questi il manifesto pubblicitario è uno dei meno costosi, più efficaci e più diffusi.

È stato uno dei primi mezzi più utilizzati nel inizio della pubblicità moderna, con l'obbiettivo di dare l'impatto visivo ed emotivo decisivo della immagine per la vendita del prodotto, ormai è parte integrante dell'arredo urbano, trasmette la cultura di un popolo.



Il manifesto deve possedere delle caratteristiche di comprensibilità tali che anche in 3/4 secondi di sguardo si possa capire il prodotto. E domandati perché? Perché è concepito per la città e nella città la gente è sempre di fretta e non vuole perdere tempo. Per questo motivo il manifesto deve contenere un testo scritto ridotto al minimo, un immagine accompagnata dal nome della marca e del prodotto e un slogan breve e efficace.



Ragazzi per oggi è tutto perché devo andare a fare un manifesto, comunque continuerò a parlare di questo tema nei prossimi giorni, grazie per l'attenzione e a presto :)



Neusa Graça

Commenti

Post popolari in questo blog

Il concetto di format nella pubblicità

Cari amici per finire il tema spot oggi parlo del PPM