La pubblicità

Con la pubblicità la società occidentale ha cambiato il suo modo di vivere. Il suo incremento originò nuove idee per tante discipline dalla statistica, allo sviluppo della grafica e della tipografia . La pubblicità é un fenomeno in continua evoluzione che nessuno può fermare.

La pubblicità moderna é uno strumento del marketing per raggiungere gli obiettivi prefissati. Rapresenta varie figure professionali dal creativo, al account-executive, responsabili dei mezzi, product manager, grafici, copywriter, art director e altri.

La prima agenzia di pubblicità fu fundata da Volney Palmer nel 1843 ed era una specie di ufficio mezzi (acquistava lo spazio dai mezzi, riviste, quatidiani).

Le agenzie pubblicitarie gesticono globalmente un investimento (almeno su base anuale) concordato con il cliente, dicidendo, assieme all'utente dove, come e quando far apparire i messaggi pubblicitari. La formalizzazione di queste indicazioni viene nominata di Piano Pubblicitário e di questo parlerò nella prossima volta!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il concetto di format nella pubblicità

Cari amici per finire il tema spot oggi parlo del PPM